Cerca
In programma nei giorni:
ven 13 ott 2017 ore 21:00
sab 14 ott 2017 ore 21:00
dom 15 ott 2017 ore 16:30
dom 15 ott 2017 ore 21:00
sab 14 ott 2017 ore 21:00
dom 15 ott 2017 ore 16:30
dom 15 ott 2017 ore 21:00
regia
Patrick Hughes
cast
Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim de Almeida, Kirsty Mitchell, Tine Joustra, Joe Bryant, Richard E. Grant, Joséphine de La Baume, Sam Hazeldine
durata
118
nazione
USA
uscita
5 ottobre 2017
genere
Azione
distribuzione
Eagle Pictures
produzione
Film d'essai:
--
altre info su
In Come ti ammazzo il bodyguard, Michael Bryce (Ryan Reynolds), una delle migliori guardie del corpo su piazza, è caduto in disgrazia a causa di un tragico incidente “sul lavoro”: due anni prima un cliente giapponese è morto sotto la sua protezione e da allora Bryce non ha più accettato missioni e incarichi ad alto rischio. Questa volta però, l’uomo da tenere al sicuro è l’ex assassino prezzolato Darius Kincaid (Samuel L. Jackson), detestato nemico di lunga data, protetto molesto e indisponente che non perde occasione per seminare, infilzare e tempestare di proiettili il povero bodyguard. A Bryce non rimane che parare i colpi e sposare la causa: lasciare l’Inghilterra prima di finire nelle mani del folle dittatore dell’Est Europa Vladislav Dukhovich (Gary Oldman) che li vuole morti entrambi. Hanno ventiquattr’ore di tempo per riuscirci, un’alleanza più o meno salda, un grilletto rapido e letale. Ma le chance di sopravvivenza sono drasticamente ridotte dalla possibilità che finiscano per ammazzarsi a vicenda.
Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Almeno fino a che un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario con una lunga scia di sangue alle spalle e un curioso codice morale. Solo quest’ultimo può testimoniare al tribunale dell’Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha sin qui eliminato tutti i potenziali testimoni. I due dovranno cooperare, non senza qualche problema di ego e di carattere. Come ti ammazzo il bodyguard – molto meglio il titolo originale The Hitman’s Bodyguard, ossia “la guardia del corpo del sicario” – è il tipico film dalla genesi travagliata, recuperato dall’oblio e trasformato in successo grazie alla sagacia hollywoodiana. Patrick Hughes si accontenta di un veicolo per star che interpretano se stesse (o meglio, i loro avatar cinematografici) in un meccanismo che potrebbe proseguire in eterno, senza la reale necessità di un inizio e una fine.
Commento tratto da www.mymovies.it - Scheda pubblicata il 9 ottobre 2017 .